Stampa

I SETTANT'ANNI DI CONFAPI

Il 24 novembre prossimo si terrà a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica in Viale Pietro de Coubertin, un importante evento di celebrazione del 70esimo anniversario della fondazione della nostra Confederazione della Piccola e Media Industria CONFAPI. Ecco un estratto della lettera inviata dal presidente nazionale Maurizio Casasco a tutte le associazioni:

Carissimi,

come sapete quest’anno ricorre il Settantesimo della nostra Confederazione che abbiamo deciso di celebrare a Roma il 24 Novembre con un evento che prevede la partecipazione di oltre 500 persone.

Non sarà una celebrazione meramente formale, ma l’occasione per catalizzare l’attenzione, alla presenza di ospiti prestigiosi e platea qualificata, sulle istanze e i bisogni delle nostre aziende nonché per riaffermare  il ruolo vitale dell’intero sistema che ruota attorno a Confapi.

Abbiamo già raccolto l’adesione di ospiti importanti (il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, il presidente delle Pmi tedesche e presidente della confederazione europea Mario Ohoven e altre prestigiose personalità per le quali siamo in attesa di definitiva conferma). Il programma (ovviamente da definire nei dettagli) prevedrà nella serata precedente una cena sociale (finanziata dai singoli partecipanti) in una location prestigiosa, mentre la mattinata successiva sarà dedicata ai saluti istituzionali e/o ad una tavola rotonda condotta da giornalista esperto. Nel pomeriggio premiazioni e riconoscimenti per le aziende nostre associate e per i rappresentanti del nostro sistema.

Come potete capire, si tratta di mettere in campo le nostre migliori energie, e per far sì che l’evento abbia successo abbiamo bisogno della vostra totale collaborazione.

Inutile sottolineare che confido molto nel vostro impegno per il successo di un evento che non solo celebrerà il passato ma ci aprirà le porte del futuro.

Maurizio Casasco
Presidente