Stampa

Proroga scadenze imposte 2017: ecco il nuovo calendario

Proroga imposte 2017: nuove scadenze per il versamento delle imposte relative al modello Unicoe per quelle evidenziate nel modello Redditi 2017.

Il DPCM del 20 luglio 2017preceduto dal comunicato MEF cambia il calendario delle scadenze fiscali per i contribuenti titolari di reddito d’impresa in relazione ai versamenti di imposte sui redditi Unico 2017

Stesso discorso per professionisti ed autonomi, la cui proroga è arrivata successivamente il 26 luglio 2017 tramite un altro comunicato del Mef. Quest’ultimo ha inoltre prorogato anche il termine di scadenza previsto per l’invio telematico del modello 770/2017, della dichiarazione dei redditi e del modello Irap al prossimo 31 ottobre.

Il nuovo scadenzario diventato ufficiale con il dpcm che rende definitiva la proroga della scadenza per le imposte sui redditi 2017 riguardava inizialmente i contribuenti titolari di reddito d’impresa, inclusi i collaboratori o i soci ai quali è attribuito il reddito dell’impresa o società partecipata. Solo con il comunicato Mef del 26 luglio, la proroga dei versamenti da unico è stata estesa anche a professionisti ed autonomi.

 

Clicca sul'immagine per leggere l'articolo completo

Proroga scadenze imposte 2017: ecco il nuovo calendario