Stampa

Comunicazione sull'ipotesi di contratto tra Unionmeccanica CONFAPI e FIOM CGIL

A seguito della sottoscrizione dell’ipotesi di contratto avvenuta in data 29 luglio 2013, alle nostre comunicazioni in merito (si veda il sito www.apiteramo.it , area contratti collettivi – Unionmeccanica CONFAPI – accordo su rinnovo contratto solo con Fiom - allegato ipotesi di accordo) si tenga in debita considerazione l’ultimo paragrafo della suddetta ipotesi:

Dichiarazione Comune

Le parti in attesa che la materia relativa alla misurazione della rappresentatività e alla titolarità ed efficacia della contrattazione venga regolata a livello Confederale secondo quanto previsto dall’accordo interconfederale del 20 aprile 2012, si danno atto che la validità del presente CCNL è data dalla sottoscrizione delle OO.SS. di categoria maggiormente rappresentative e dal voto certificato, tramite referendum, dei lavoratori interessati.

 

La validità dell’intesa è dunque legata al voto certificato tramite referendum dei lavoratori; le assemblee si svolgeranno dal 26 agosto 2013 al 25 settembre 2013 e ci auguriamo siano di carattere unitario.

 

Gli aumenti relativi alle retribuzioni di giugno 2013, luglio 2013 ed agosto 2013 verranno erogati in unica soluzione con le competenze del mese di settembre 2013.