Stampa

La digitalizzazione della Gestione Aziendale

 

La rivoluzione digitale è già iniziata e comporterà grandi risparmi per imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni. Le recenti evoluzioni normative consentono, infatti, alle aziende rilevanti vantaggi in termini di risparmio di costi e di maggiore efficienza organizzativa attraverso la gestione digitale dei dati aziendali.

Passare però dal cartaceo al digitale non è una cosa immediata poiché presuppone determinati comportamenti e analisi aziendali quali a titolo di esempio:

- “l’antivirus è idoneo?” - “adotto sistemi di sicurezza informatica appropriati?” - “backup e ripristino dati in che modo?”

Per dare risposte a questi interrogativi l’ Api Teramo La invita alla presentazione, gratuita, del Corso di Formazione “La gestione dei Sistemi informativi Aziendali”, che si terrà presso la ns sede sita a Teramo – in Via Gammarana, 8 (ex Villeroy Boch) –  il giorno:

martedì 14 maggio 2013 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Nel corso della presentazione l’Avv. Antonio Florio, esperto in diritto delle nuove tecnologie con specializzazione in gestione della sicurezza delle informazioni, illustrerà brevemente le problematiche tecniche e giuridiche connesse alla digitalizzazione dell’attività aziendale:

1. sicurezza informatica, 2. crittografia, 3. anonimato in rete, 4. cancellazione sicura e recovery, 5. firewall e antivirus, 6. gestione documentale, 7. backup e ripristino, 8. trasmissioni sicure.

Per partecipare alla presentazione è necessario compilare il modulo presente sul sito web dell’Avv. Antonio Florio all’indirizzo http://www.antonioflorio.it/iscrizione-eventi

oppure

inviare la manifestazione di interesse entro il 10 maggio 2013

Scarica la manifestazione di interesse in formato >.pdf<