Stampa

Inail: rinnovo servizi telematici

L’Inail comunica che dopo l’uscita del nuovo portale, anche i servizi telematici si rinnovano sulla base della customer experience che rende più semplice e immediato il loro utilizzo.

A partire dall’11 maggio 2016 è avviato un piano di rilascio progressivo dei servizi  reingegnerizzati con l’obiettivo di restituire agli utenti una nuova e più adeguata esperienza d’uso e garantire migliori standard di erogazione.

In coerenza con l’azione di promozione della brand identity, si completa un’ulteriore fase del programma strategico dell’Inail per l’IT che prevede il rinnovamento e l’evoluzione della rete multicanale di accesso ai servizi e alle informazioni dell’Istituto, secondo i principi di innovazione, centralità dell’utente ed economicità.

La revisione dei servizi è stata ispirata a criteri di semplicità, chiarezza ed efficacia, grazie a interventi mirati attraverso un’adeguata strutturazione e omogeneizzazione per renderne più intuitiva la fruizione.

In alcuni casi le novità riguarderanno l’adeguamento della struttura e dell’interfaccia grafica a quella del nuovo portale istituzionale. In altri casi, invece, è prevista la riprogettazione integrale dei servizi, sempre nella logica di una standardizzazione della user experience.