Stampa

Impresa Sicura - Progetto Multimediale

Impresa Sicura è il progetto multimediale - elaborato da EBER, EBAM, Regione Marche, Regione Emilia-Romagna e Inail - validato dalla Commissione Consultiva Permanente per la salute e la sicurezza come buona prassi nella seduta del 27 novembre 2013.

Il progetto non ha prodotto solo materiale relativo alla prevenzione in diversi comparti lavorativi (metalmeccanica, cantieristica navale, lavorazione del legno, calzature, ...), ma anche materiale informativo specifico e dettagliato sui Dispositivi di Protezione Individuale.

Ricordiamo che i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) devono essere considerati un importante strumento per la prevenzione e la tutela della sicurezza e salute dei lavoratori.

E si deve ricorrere ai DPI quando, dopo aver adottato le misure generali di tutela quali misure tecniche di prevenzione, mezzi di protezione collettiva, misure, metodi o procedimenti di riorganizzazione del lavoro, i “rischi residui” non possono essere ulteriormente evitati o sufficientemente ridotti.

Per qualsiasi informazione potete contattare gli uffici di API Teramo tel. 0861/212226, Vs. rif. Silvio Angeletti.

Per poter accedere ad Impresa Sicura è necessario registrarsi sul portale.

Clicca sull'immagine per il collegamento al portale