Stampa

Coronavirus: DPCM nuove misure restrittive su tutto il territorio nazionale

Vi trasmettiamo in allegato il Dpcm ed i relativi allegati pubblicati questa mattina in Gazzetta Ufficiale, sulle nuove misure restrittive applicabili su tutto il territorio nazionale, in vigore da oggi fino al 25 marzo.

Nello specifico:

  • Attività commerciali. Si prevede la chiusura, su tutto il territorio nazionale, di tutte le attività commerciali e di vendita al dettaglio, come pub, ristoranti (tranne servizi a domicilio), mense e servizi alla persona come parrucchieri, centri estetici e mense. Uniche eccezioni negozi di beni alimentari, farmacie e parafarmacie.
  • Attività produttive. Industrie e fabbriche continueranno ad operare a condizione di adottare adeguati protocolli di sicurezza. Si raccomanda il lavoro agile e sono previsti incentivi per le ferie e i congedi retribuiti. Restano chiusi i reparti aziendali non indispensabili per la produzione. 
  • Servizi essenziali. Restano garantiti i servizi essenziali come trasporti, servizi bancari, trasporti, postali e assicurativi,
  • Approvvigionamento alimentare. Restano garantite le attività del settore agricolo, zootecnico e di distribuzione alimentare.