Stampa

2° MEETUP dei Pionieri

Lunedì 25 gennaio 2016 con inizio alle ore 18,00 presso la sede dell’ API Teramo – Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Teramo – sita in Via Gammarana, n.8, daremo vita al “2° MEETUP dei Pionieri”.

Clicca sull'immagine per vedere il video dell'evento del 25 gennaio e contattaci per partecipare al prossimo.

 

  

1° MEETUP 16 DICEMBRE 2015

Clicca sull'immagine per vedere il video dell'evento del 16 dicembre, e contattaci per partecipare al prossimo.

 

COS' E'  il MEETUP?

 

Mercoledì 16 dicembre 2015 con inizio alle ore 18,30 presso la sede dell’ API Teramo – Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Teramo – sita in Via Gammarana, n8, daremo vita al “1° MEETUP dei Pionieri”.

Meetup è ……………………………..

persone che si incontrano per imparare insieme, per favorire lo scambio di conoscenze intellettuali e la nascita di collegamenti tra i partecipanti.

 La provincia teramana non è sufficientemente aperta a pratiche e metodi nuovi per rispondere a bisogni collettivi, è una provincia dove è poco diffuso il senso di responsabilità rispetto alle conseguenze delle proprie azioni pubbliche e private.

 La mancanza di trasparenza alimenta un sistema basato sull’ appartenenza invece che sulla competenza, ostacola così la valorizzazione delle idee migliori.

 La nostra Associazione vuole incidere con passione nei nostri contesti di riferimento, vuole che le soluzioni ai problemi siano formulate e gestite in modo più collaborativo e trasparente anche dagli imprenditori, insieme agli attori pubblici e privati, tutti però responsabili delle proprie azioni verso la comunità.

 Siamo sicuri che, se queste realtà iniziassero ad interagire e collaborare fra loro, il cambiamento diventerebbe la regola in un territorio, il nostro, ancora vincolato a logiche di conservazione dove i costi del cambiamento continuano ad essere percepiti come più alti di quelli del mantenimento dello status quo.

 Abbiamo bisogno di velocizzare il processo di rilancio e di rigenerazione del nostro sistema industriale ed economico partendo dal contributo di esperienze imprenditoriali di successo fertilizzando il terreno con nuove idee, aprendo nuove prospettive e dando così nuova linfa al nostro sistema.
 Per questo vogliamo mettere in rete chi innova, mobilitando i soggetti illuminati del cambiamento che già oggi lavorano concretamente a soluzioni innovative per migliorare la vita
di chi abita il nostro territorio.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina evento.pdf)Locandina evento.pdf202 kB